Le azioni Tesla battono BTC come bene più ampiamente visto

Le azioni Tesla battono BTC come bene più ampiamente visto

Bitcoin, senza dubbio, se la sta cavando piuttosto bene ultimamente. La valuta è salita fino a 12.400 dollari ieri mattina presto, ma è ancora seconda se confrontata con le azioni Tesla.

Tesla batte ancora il Bitcoin in molti modi

Questo dimostra che Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla, possiede una sorta di potere che pochi di noi potranno mai capire. Secondo Trading View, un sito che permette di monitorare i movimenti dei vostri titoli preferiti, le valute criptate e le attività, il titolo Tesla detiene ancora la posizione numero uno quando si tratta di interesse di investitori e trader e raccoglie il maggior numero di visualizzazioni. Bitcoin detiene la seconda posizione più alta.

L’azienda automobilistica ha registrato enormi guadagni dall’inizio di aprile. Mentre molte altre azioni e società sono cadute durante il picco della pandemia del coronavirus, Tesla ha mostrato un comportamento diverso, subendo forti sbalzi che sembrano essere appena usciti dal nulla. Dopo un breve periodo di „prenditela comoda“ – il titolo non è saltato molto nelle ultime settimane – le azioni Tesla sono decollate lunedì a seguito di un aggiustamento dell’obiettivo di prezzo di un anno del titolo.

L’analista senior FX Pro Alex Kuptsikevich spiega alcuni dei dati relativi alla crescita di Tesla:

L’interesse per Tesla e bitcoin sta crescendo a causa della paura di perdersi (FOMO) degli investitori privati, che sono sempre più disposti ad unirsi alla storia di successo. È quasi come una partita di esordienti contro i professionisti. I professionisti non vedono il „business“ in Bitcoin e in Tesla, un’azienda che ha accumulato enormi perdite per anni e che ha una piccola quota sul mercato automobilistico complessivo. Sembra incredibilmente ipercomprata dalla maggior parte dei moltiplicatori e degli indicatori.

Eppure, nonostante il sentimento relativamente negativo, non si può negare che Tesla stia facendo qualcosa di giusto. L’azienda ha aggiunto oltre il 400 per cento al suo valore complessivo dal primo mese del 2020. La Bitcoin, invece, ha aggiunto solo il 70% circa al suo valore, quindi, anche se la Bitcoin può apparire la migliore sulla carta, dato il suo prezzo attuale di oltre 12.000 dollari, non è ancora paragonabile all’azienda automobilistica.

Cos’altro è entrato nei ranghi?

In un post che descrive in dettaglio le sue scoperte, Trading View ha menzionato:

Il titolo Tesla è l’asset più visto in America. I nostri dati mostrano che per tutto il mese di luglio, Tesla è stato il titolo più visto in 31 stati. Bitcoin non era molto indietro. Dall’inizio dell’anno, il titolo Tesla ha quasi triplicato il suo prezzo… I nostri risultati mostrano anche che il sud-est favorisce il Forex e gli stati della costa occidentale della California, Washington e Oregon tendono verso il bitcoin. La costa occidentale ama di più il cripto.

Dietro Tesla e bitcoin c’era il titolo Boeing, che attualmente è al terzo posto con Trading View. Nonostante l’industria aerea abbia subito massicci cali di profitto durante la pandemia del coronavirus, la top ten è ancora ampiamente popolata di azioni di aerei e di voli, tra cui American Airlines, che ha completato la lista al decimo posto.